La Padania verso la legge del taglione.

Foto Salmoirago, fonte: Corriere.it

Cronaca Padana:

Mercoledì: No alla mostra d’arte islamica a Palazzo Reale a Milano, perché «le nostre radici giudaico cristiane rappresentano le tradizioni di un popolo millenario che non devono essere cancellate o oscurate, soprattutto nel periodo natalizio». Non sia mai che O mia bela Madonina sia «soppiantata dal canto del muezzin dalle guglie del nostro Duomo» (Laura Molteni, deputato della Lega Nord).

Ancora mercoledì: No alla lista civica degli immigrati, perché «un esperimento di questo tipo rischia anche di prefigurare la fine della nostra civiltà politica» (Marco Rondini, deputato della Lega Nord).

Giovedì: «Io non ho mai conosciuto dei rom che volessero integrarsi, se lo fanno è per fregarti i bambini. Bisogna toglierli alle famiglie appena nati se li vuoi cambiare, forse». Anzi, per i rom ci vogliono «di sicuro i campi di concentramento» (Vittorio Aliprandi, consigliere comunale di Padova, ex deputato della Lega Nord, ora vicino al Pdl).

Venerdì: «Basta soldi pubblici alla Maratona di Sant’Antonio perché a vincere sono sempre atleti africani o comunque extracomunitari in mutande» (Pietro Giovannoni, consigliere provinciale della Lega Nord a Padova).

Ancora venerdì: Altro che dare alloggi a prezzi accessibili agli infermieri reclutati all’estero, «con questa storia della casa si favorisce gli stranieri a scapito degli italiani» (Stefano Bolognini, assessore provinciale della Lega Nord a Milano).

Ti rubano il Natale. Ti rubano il lavoro. Ti rubano i trionfi sportivi. Ti rubano la civiltà. E questa è solo l’ultima settimana di accuse. Poi ci si chiede come mai alcuni, arrivati a domenica, vogliano la legge del taglione e la pena di morte per il tunisino accusato di aver ucciso Yara Gambirasio nel bergamasco.

Resta semmai la domanda: questa politica di intolleranza e pregiudizi insegue o anticipa la “pancia” del Nord?

Annunci

7 pensieri su “La Padania verso la legge del taglione.

  1. Ho appena visto al telegiornale quel disastro successo coi ciclisti stamattina. Non voglio neanche pensare cosa farà la lega ora che ha questa scusa e quella della ragazzina sparita. E comunque la colpa resta ancora di chi li vota.

  2. Pingback: Il marocchino in galera per Yara? «Legalizziamo il lanciafiamme», «Io opterei per Mengele». « ilNichilista

  3. Pingback: Il marocchino in galera per Yara? «Legalizziamo il lanciafiamme», «Io opterei per Mengele». « ilNichilista

  4. Pingback: La Padania verso la legge del taglione « infosannio.com

  5. Pingback: rosso di sera… » Archive » I deficienti fuori dall’Italia

  6. Pingback: Prima l’Arabia Saudita. « ilNichilista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...