«Caro Silvio, se rimettete l’Ici voto Vendola.»

Monti ipotizza di reintrodurre l’Ici (ma si chiamerà Imu) sulla prima casa. Il Pdl dice sì, pur di non sentir parlare di patrimoniale. Ma ai berluscones l’idea non va proprio a genio. Come si legge sul forum del partito, Spazio Azzurro:

Anche nel partito i malumori si moltiplicano.

Quanto resisterà il «Popolo della Responsabilità»?

7 pensieri su “«Caro Silvio, se rimettete l’Ici voto Vendola.»

  1. Che goduria se fanno la patrimoniale, ma non penso che Monti sia li’ per punire chi e’ sempre sfuggito all’erario, anzi…E’ li’ perche’ i politici temono di perdere consenso prendendo provvedimenti impopolari e drammatici imposti da un governo sovranazionale che di fatto ha esautorato il parlamento (o quella che ne’ e’ la parodia) e per questo hanno chiamato il tecnico a fare il lavoro sporco. Voglio vedere Bersani cosa dira’ quando il Monti buttera’ fuori un po’ di gente nel pubblico (ma anche nel privato, cari i miei liberisti del cazzo, si’ perche’ l’articolo 18 consentira’ a marchionne di licenziare ad libitum, finalmente ci sono riusciti).Mi sembra che qui ci sia qualche c. (per usare un epiteto caro al nano) che ha votato PDL: ma dopo 20 anni di governo, ora che l’Italia e’ fallita per colpa di uno che ha tante pendenze colla giustizia da non poter fare nemmeno un concorso pubblico (ah, dimenticavo, la PA non assumera’ piu’ , licenziera’, per dirla alla sacconi – per creare nuova occupazione…) avete anche il coraggio di rendervi manifesti? Ecco cosa avete fatto: distrutto lo Stato, disgregato la societa’, messo le classi sociali l’una contro l’altra, aizzando odi e agitando fantasmi ed ipotetici nemici. I nuovi ebrei sono i pubblici Dipendenti, possibilmente 500.000 da mandare a casa il prossimo anno. per cosa? per foraggiare un imprenditoria basata sull’evasione e sul falso in bilancio? Per dare soldi a chi non sa nemmeno come si comincia a fare impresa? Per finanziare chi esce come Marchionne da Confindustria perche ‘ vuole trasformare i lavoratori italiani in cinesi? Dove erano tremonti e il nano quando il debito pubblico saliva? cosa hanno fatto per fermarne l’ascesa? e il milione (o i milioni) di posti di lavoro promessii? Solo la fortuna di avere un’opposizione ridicola ha potuto consentire a un governo di nani e ballerine di reggere la cosa pubblica per 20 anni, venti anni di slogan, proclami, spot, barzellette, il tutto mentre la penisola veniva distrutta da colpi ferali di natura fisica (terremoti , alluvioni) e finanziaria. Fate pena, davvero pena. anzi schifo. Avete la responsabilita’ di aver rovinato il quinto paese piu’ ricco del mondo: se solo questo governo abusivo di tecnocrati osa pensare di fare quel che penso ve ne accorgerete tutti. Vergognatevi.

  2. Coglioni eravate e coglioni rimanete,Prodi l’aveva gia’ in parte tolta,per i meno ricchi.
    Adesso la rimetteranno e beccheranno tutti e ovviamente costera’ di piu’.
    Capito adesso il danno che avete provocato al paese votando costoro per 17 anni?
    Ma tanto poi stasera vi vedete il “Grande fratello” e tutto e’ a posto.
    E tanto per finire,mo’ che vi metteranno pure la patrimoniale ,GODRO’ oh come GODRO’……

  3. Non c’ è un cazzo da fare…in Italia gira e rigira si vive di spot, apparenze TV – tette e culi e quotidianamente di berlusconate e lega-zzate – oltre naturalmente di essere, a prescindere, tutti contro tutti…come a S.Siro, Vomero, Olimpico ecc. Tutto ciò dimostra che minkia di paese siamo diventati.

    Allora – quanto si è capito in questo cazzo di Grande Paese, dell’ Europa, del Berlusconismo-leghista e della trasversale Sinistra e del Polismo terzista trasversale?

    Ricapitoliamo per i distratti volontari:
    Entro i primi 4 mesi del 2012 bisognerà sborsare vagonate di euro per il debito pubblico che tutti e dico tutti abbiamo alimentato e in tutti i settori della società, se non si adottano nuovi criteri di distribuzione (leggi equità) le nuove generazioni dovranno andare a rubare l’erba alle capre e a tutti gli altri erbivori per poter mangiare…a meno che non vivano anch’essi nell’illusione dell’ex sogno berlusconiano; e allora tutti saranno “Grande Fratello” ecc.

    Ora si può decidere di mandare a cagare tutto e tutti…e chi ha qualcosa da spendere ( sino a quando non si sa), questi prendono baracca e burattini e si trasferiscono in qualche angolo del mondo per continuare a vivere (Berlusca sa dove andare…non a cagare, ma ad Antigua, o NO?) ecc.,ecc.

    Come dire a sto’ punto MEDITARE GENTE,MEDITARE!!! e smettiamola coi luoghi comuni che le colpe sono solo e sempre di quello della porta accanto…
    ma con questo casino cosa c’entra il nuovo governo?
    chi me lo spiega?
    Visto che ha ottenuto la fiducia e l’opposizione di tutti ?
    Sì, poichè, chi ha detto SI pensa di aver scaricato le rogne a Lui MONTI e C. e chi ha votato contro pensa che gli Italioti-italiani la bevono… evidentemente i dirigenti leghisti e per altri versi Di Pietristi pensano che non si sia capito il giochetto delle dichiarazioni a mezza bocca o un NO-NI-SI, basta che il governo MONTI di tanto in tanto si ricordi di dire pubblicamente che terrà in considerazione-attenzione il così detto FEDERALISMO ecc.

    Beh, chi vivrà vedrà…intanto PANTALONE CONTINUA – E DA SEMPRE – A PAGARE, O NO?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...