Gatti su Facebook. E sul Corriere, a tutta pagina.

Il Corriere di oggi riporta a tutta pagina, la 27, la seguente notizia: «Il gatto con 2.625 amici. Gli animali su Facebook».

Svolgimento:

«L’ultima invenzione di Facebook è il profilo del proprio animale domestico: in rete cani, gatti, ma anche cavalli e criceti ogni giorno “pubblicano” foto e commenti aiutati dall’impegno dei proprietari, che prolungano la loro permanenza su Facebook aggiornando il profilo dell’animale».

[…] «Bardo Lino, socialissimo gatto bianco e rosso con all’attivo 2625 contatti, si è preoccupato di fare gli auguri di buon anno ai tanti amici scrivendo nella sua bacheca: “Happy New Year! Maoooo Frrr“».

Tuttavia niente paura: «La faccenda non suscita la preoccupazione del sociologo delle comunicazioni Domenico De Masi». E non potrebbe essere altrimenti. Semmai, è l’idea di occupare una pagina con una simile “notizia” a lasciare perplessi.

Annunci

14 pensieri su “Gatti su Facebook. E sul Corriere, a tutta pagina.

  1. cazzo è ridicolo. E si sta parlando del corriere della sera, boh. Davvero con questi anni ’20 spero sopraggiunga il tramonto di buona parte della carta stampata, e resti giusto quella fetta di mercato per far lavorare i giornalisti seri e validi.

    • io non vedo il problema: io col mio gatto (che ha il profilo su facebook) ci gioco lo stesso. anzi, ne ho tre di gatti e me li coccolo lo stesso. e tra tutti quei profili ho trovato persone attentissime ai loro pelosi. al di là dell’articolo e del luogo di pubblicazione, i profili di animali sono molto più ludici e leggeri eppure più sensibili di molti “umani”. e se un animaletto sta male, si mobilitano tutti gli amici virtuali molto più velocemente che tra umani.
      se usato con intelligenza, è molto più utile e sereno di quello normale.

      • dimenticavo: non pochi profili amici di quello del mio gatto hanno 5000 amici (limite imposto da fb)…

  2. Pingback: Gatto e la Rinascita | Rinascite

  3. Pingback: Gatti su Facebook. E sul Corriere, a tutta pagina. | Perennemente Sloggata

  4. Pingback: Robe da Gatti (ma non solo)» Blog Archive » Gatti su Facebook. E sul Corriere, a tutta pagina.

  5. Sono io Bardo Lino, il gatto con tutti quei bei amici su facebook. Qual’è il problema? Il mio padroncino non si vergogna di aver creato un profilo con il mio nome. Per quel che mi riguarda non mi pongo la domanda di quanti mila euro spendete per dei giornali che danno una notizia del genere. Quello che invece dovrebbe preoccuparvi è delle notizie che invece non leggerete mai. maooooo frrrrrrrr

  6. Bardolinooooo!!!!:-) ma che ti draga di 4 criticoni, quelli nn mancano mai sono come le tasse da pagare!!:-D siamo in più di 4000 avolerti bene! I miei 25 mici ti mandano tutti un tenero maoooofrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...