Saviano ritratto dalla “macchina del fango”.

Un coglione. Un mantenuto dello Stato. Uno che cavalca l’onda del guadagno. Uno a cui Totò direbbe: «Ma mi faccia il piacere!». Un guitto senza speranza. Un buffone e un giullare strapagato. Un pezzo di merda «komunista». Uno che nella sua vita non ha mai lavorato. Uno che mette in circolazione spazzatura. Un menagramo che vive sul male (schifo, schifo, schifo). Un supponente (ma chi si crede di essere, ma sai quanti sanno le cose che sa lui, ma facesse i nomi). Uno che campa solo dando addosso a Berlusconi.

Uno pagato dalla mafia. Uno che senza la mafia non avrebbe senso (sarebbe solo un «pesantone di nicchia»). Un mafioso. L’ultimo dei «kompagni sfigati». Un utile idiota nelle mani dei perdenti. Uno che fa proprio vomitare (è arrivato talmente in basso che c’è da pentirsi di aver acquistato Gomorra). Uno che ha sempre quell’espressione «di chi gli hanno appena attaccato la multa alla macchina. Quella del fango del quale egli è un guidatore provetto».

Ecco come i lettori della pagina Facebook del Giornale, gli stessi che gli auguravano la morte soltanto qualche mese fa, stanno commentando la performance di Roberto Saviano a Vieni via con me. Critiche che non hanno alcun contenuto, ma che si limitano a insulti personali. Quelli di sempre, e che Fabio Fazio ha ricordato introducendo lo scrittore in trasmissione. Prima e dopo il discorso, dunque, nulla è cambiato. Anzi, il discorso stesso diventa solo un pretesto per rinnovare gli anatemi.

Per riassumere queste “critiche” a Saviano, tutto sommato, basta una battuta: «seppelliamolo con una risata». Al resto penserà chi di dovere. Magari proprio la «macchina del fango» i cui schizzi producono queste critiche che non criticano, e questa ironia che non fa ridere.

Advertisements

8 pensieri su “Saviano ritratto dalla “macchina del fango”.

  1. SAviano è un squallido,patetico,ipocrita,opportunista e ridicolo personaggio,che con un libercolo e diverse ospitate ha fatto soldi a palate,alla faccia dei poveri crist,che gli credono,illusi e beati!E’ pure alquanto vigliacco!perchè, è fin troppo facile e disgustoso,oltrecchè infame,andare in tv e sputare fango,sentenZe,contumelie ED INSULTI conttro gli assenti,specie se giornalisti che fanno il loro dovere,senza alcun contraddittorio,senza alcuna possibilità di replica per l’avversaRIO,SENZA CONFRONTo dialettico,anche rude e duro;e questa sarenbe la prova di grande libertà di opinione e critica di cui parla e si vanta quel vecchio arnese della sinistra che è il presidente Garimberti! vergogna!vergogna!SAVIANO è COME TUTTI GLI ALTRI COMUNISTELLI DA STRAPAZZO,straricchi,con la pancia piena,nullafacenti e parassiti:IL BUZZURRO SANTORO,IL DAMERINO FAZIO,IL PAGLIACCIO,CHE FA RIDERE SOLO I POLLI E GLI IMBECILLI, BENIGNI,LA QUARAQUAQUA DANDINI E TANTI ALTRI GUITTI DA AVANSPETTACOLO,PROFUMATAMENTE PAGAtI CON I NOSTRI SOLDI,CHE,COMUNQUE STANNO PER FINIRE,PERCHè DAL PROISSIMO ANNO NON PAGHEREMO PIù IL CANONE!Presunti intellettuali radical-chbic,frequentatori abituali dei salotti televisivi,dall’anno nuovo dovranno farsi mantenere DAI loro degni compari,ladri e cialtroni DELLA SINISTRA GIACOBINA E FORCAIOLA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...