E se domani Feltri…

Dunque. Oggi c’è stato il comizio di Bersani a Torino. Quello di Casini a Chianciano. Il discorso di Bossi a Venezia. L’avanspettacolo di Berlusconi ad Atreju 2010. C’è stato il granchio preso da Repubblica – e in prima pagina – sulla presunta volontà (poi smentita) della magistratura romana di sentire Berlusconi nell’ambito dell’inchiesta sulla P3. C’è stato il corteo sullo Stretto di Messina dei precari della scuola di Sicilia, Campania e Puglia. Questo solo per limitarsi agli interni. Poi ci sono stati altri due morti per le proteste sul rogo del Corano (mai avvenuto) e la pratica del “balconing” che fa una vittima italiana a Ibiza. E molto altro.

Insomma, per una volta si è parlato di tutto tranne che di Fini e dei finiani. Domanda: ce la farà domattina Vittorio Feltri, per la prima volta dal 25 luglio, a non dedicare la prima pagina al presidente della Camera?

Per una volta le alternative non mancano, tutte tra le favorite in via Negri: deridere Bersani per il suo linguaggio antiquato? Prendersela col voltagabbana Casini? Incensare Berlusconi per la sua capacità di essere politicamente scorretto, non come i “soloni” della sinistra e la “destra in cachemire” di Filippo Rossi e Flavia Perina? Ridicolizzare Ezio Mauro? Ridicolizzare i precari? Moralisteggiare sui deliri anti-americanisti? Stigmatizzare le follie dei giovani drogati?

O forse Feltri domani avrà, per il cinquantesimo giorno di fila, uno scoop da prima pagina sulla casa di Montecarlo?

Si accettano scommesse.

Annunci

3 pensieri su “E se domani Feltri…

  1. Pingback: Report e le ville di Berlusconi ad Antigua? Per il sito del Giornale non è una notizia. « ilNichilista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...