Il PD fischiato alla festa del PD. Ma “piano piano” gli elettori capiranno.

Venire sommersi di fischi mentre si espone la linea del proprio Segretario alla festa del proprio partito: accade a Franco Marini, alla Festa Democratica di Torino. In diretta sulla propria WebTv, tra l’altro.

Insomma, mentre l’opposizione, quella che potrebbe far cadere il governo, è interna alla maggioranza, c’è chi fa opposizione a un’opposizione che non fa l’opposizione. Facendo così opposizione non alla maggioranza ma a se stessa. Il tutto mentre l’opposizione che non fa l’opposizione cerca l’aiuto dell’opposizione che sta nella maggioranza.

In caso di elezioni, aspettiamoci una vittoria a mani basse del partito degli astenuti. O forse, come dice Marini, “piano piano capiranno tutti” (minuto 7:30) che avevano ragione loro, i fischiati. Dal 1994 a oggi non è bastato, ma “piano piano” ce la faranno.

2 pensieri su “Il PD fischiato alla festa del PD. Ma “piano piano” gli elettori capiranno.

  1. Il PD, come oramai tutti i partiti italiani, è vittima di una politica asfittica fermamente voluta da Berlusconi e compari. Oramai il “popolo” tanto osannato a destra e a manca ha le balle piene di tutto questo ciarprame. Vorrebbe partiti e persone che cominciassero a risolvere i tanti problemi che attanagliano l’Italia a cominciare da quello economico. Si ritrova invece una classe mediocre che pensa solamente a come rimanere in sella. Finchè non ci sarà un cambiamento vero, come prospettato dai vari Renzi, Vendola ed altri, il partito degli astenuti e quello della protesta sparsa aumentera il consenso! Staremo a vedere a che livello di sopportazione ci faranno arrivare.

  2. Pingback: Blog a Progetto - Risvegli democratici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...