Ci sono ombre nel passato di Schifani?

[Scarica: ilNichilista – Dossier Schifani]

Ci sono ombre nel passato di Renato Schifani? E’ una domanda che dovrebbe essere venuta in mente a molti, in questi giorni, in particolare dopo il pezzo di Lirio Abbate sull’Espresso di questa settimana in cui si rivela che secondo Gaspare Spatuzza il presidente del Senato avrebbe fatto da tramite tra i fratelli Graviano da un lato e Berlusconi e Dell’Utri dall’altro. Invece è una notizia che ha trovato spazio sostanzialmente solo sul Fatto Quotidiano. Come mai?

Nell’attesa di una risposta, ho deciso di fornire ai lettori un volumetto agile in Pdf che presenti la cronologia delle “ombre” che graverebbero (il condizionale è d’obbligo) sul presidente Schifani. Si tratta più che altro di una operazione di sistemazione di lavoro altrui, per cui tutto ciò che troverete scritto è un rimaneggiamento di pezzi reperibili in Rete – che, ad ogni modo, vengono sempre citati. Nonostante la mancanza di originalità trovo si tratti di un documento utile per chi volesse farsi un’idea più precisa di vicende di cui si parla in qualche modo da quasi dieci anni ma che continuano a produrre cause milionarie da un lato e accuse di censura dall’altro.

Devo essere sincero, dopo tre giorni di lavoro non sono ancora riuscito a farmi un’opinione sensata sulla fondatezza di certe accuse e su quella di tanta querelante irruenza di certe difese. Ma spero voi possiate fare di meglio. Magari aiutandomi ad aprire una discussione chiarificatrice.

Buona lettura.

[Scarica: ilNichilista – Dossier Schifani]

Annunci

2 pensieri su “Ci sono ombre nel passato di Schifani?

  1. Pingback: L’ombra di Schifani « strettamenteriservato

  2. Pingback: L’ombra di Schifani | Politica Italiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...