Per non finire sul Golgota insieme ai ladroni.

Secondo il ministro Sandro Bondi, il PDL deve guardare alla Chiesa e a Papa Ratzinger per definire la sua identità politica:

Dobbiamo guardare alla Chiesa e a papa Ratzinger perché ha la capacità di guardare ai problemi della modernità. C’è da parte della Chiesa la ricerca della verità senza dimenticare la comprensione per le angosce dell’uomo moderno. C’è, per la Chiesa, la giustizia ma anche la pietas.

Dato che nella Chiesa c’è, come ripetutamente segnalato, chi guarda ai problemi della modernità considerando gli omosessuali dei lebbrosi etici, dei malati, dei patologicamente diversi; che c’è chi sostiene che flagellarsi sia indice di santità; che si ritengono le leggi sull’aborto “assurde e crudeli” e che andrebbero scomunicati i politici che le difendono, penso che Bondi abbia il dovere di chiarire a quale parte si riferisce per ispirare la sua visione del partito. Magari indicandoci dove stiano la pietas e la modernità a cui accenna.

Quanto al novello “ideologo del PDL”, Benedetto XVI, ricordo al ministro che proprio oggi ha dichiarato che potere e beni materiali sono “le tentazioni del diavolo, contro cui ogni uomo è chiamato a lottare”. Chissà se si ispira a questi valori il disegno di legge anti-corruzione ipotizzato da Silvio Berlusconi (“sono stato io a volerlo”), che di potere, beni materiali e altre “tentazioni del diavolo” se ne intende. Chissà se è di una conversione sulla via Damasco che questo Paese ha bisogno per non finire sul Golgota insieme ai ladroni.

Annunci

3 pensieri su “Per non finire sul Golgota insieme ai ladroni.

  1. L’unica risposta sensata che mi viene per un simil personaggio è solo un sonoro, sentito e accorato VAFFANCULO!
    P.S. chiedo scusa ai sucettibili, ma quando ci vuole ci và!

  2. sono d’accordo, bisogna “”ritornare ai nostri valori cristiani, cattolici romani, se veramente vogliamo salvare questo Paese da un declino morale che non ci salverà, oppure volete la multietnicità di questo Paese, per abbatere finalmente l’odiato Berlusconi, perchè non siete capaci di batterlo con le armi delle democrazia occidentale?
    Un’altra cosa cercate di essere un pò meno scurrili e un pò di più “”tolleranti ed educati””.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...